Non tutti gli smartphone potranno continuare ad usare a regime l’app WhatsApp dal 1 gennaio 2021 poiché l’applicazione smetterà di funzionare su alcuni sistemi operativi dopo il nuovo switch-off e di conseguenza alcuni cellulari non potranno più utilizzarlo.
WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni telefoni nel 2021. Con il passare del tempo, le applicazioni si adattano ai nuovi aggiornamenti dei sistemi operativi e migliorano se stesse.
Pertanto alcuni vecchi telefoni cellulari che non sono in grado di eseguire nuovi sistemi operativi non saranno in grado di eseguire Whatsapp oltre ad altre app. Quindi ha già annunciato che alcuni dispositivi Android e iPhone non supporteranno Whatsapp nel 2021.
Lo stop era stato già previsto ma rimandato di 12 mesi per accontentare gli amanti del vintage e i sistemi operativi su cui smetterà di funzionare Whatsapp sono i modelli con Android inferiore alla versione 4.0.3.
La lista dei dispositivi non supportati
Già dalla fine del 2019 l’app non era più supportata da BlackBerry OS e BlackBerry 10, Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1 e Android 2.2, Windows Phone 7, iPhone 3GS/iOS 6,7.
Whatsapp smetterà di funzionare o avrà possibili bug operativi su:
- Samsung Galaxy S2; WhatsApp funzionerà su dispositivi con Android 4.0.3 e successivi. I modelli precedenti che non sono in grado di eseguire Android 4.0.3 non saranno in grado di eseguire anche Whatsapp.
- HTC Desire.
- LG Optimus Black;
- Motorola Droid Razr .
il supporto di WhatsApp verrà interrotto inoltre sui seguenti dispositivi Iphone:
- iPhone 4 e modelli precedenti: non possono più utilizzare WhatsApp, poiché non sono compatibili con iOS 9.
- iPhone 4S: dobbiamo eseguire l’aggiornamento a iOS 9 per utilizzare WhatsApp.
- iPhone 5, iPhone 5S e iPhone 5C: dobbiamo eseguire l’aggiornamento a iOS 9 e versioni successive per utilizzare WhatsApp.
- iPhone 6 e iPhone 6 Plus: dobbiamo eseguire l’aggiornamento a iOS 9 e versioni successive per utilizzare WhatsApp.
0 Commenti
Scrivi un commento