Occorre scaricare ed installare l’app DroidCam, sul telefono dal Play Store e sul pc seguente link; successivamente decidiamo se proseguire tramite connessione USB o Wireless, come descritto di seguito:
PROCEDIMENTO USB
- Nelle impostazioni di Android andiamo nelle informazioni del telefono e premiamo sulla voce “Debug USB” per 7 volte consecutive, ci richiederà l’immissione del codice di sicurezza una volta inserito nella parte finale delle impostazioni troveremo una nuova voce.
- Andiamo ad aprire la voce “Opzioni sviluppatore” scorriamo fino a trovare l’opzione “Debug USB”.
- Una volta attivato il Debug andiamo ad aprire DroidCam sul PC e successivamente sul telefono, attaccandolo tramite il cavo al PC
PROCEDIMENTO WIRELESS
- Apriamo DroidCam su telefono e PC
- Colleghiamo il PC ed il telefono sotto lo stesso modem/rete, va bene anche se il PC è sotto ethernet e il telefono in wireless.
- Inseriamo nel PC l’indirizzo IP e andiamo a premere connect
- Una volta collegato il telefono al PC andiamo a selezionare, dove ci serve la webcam, la fonte DroidCam e magicamente la cam del proprio telefono sarà usata come webcam.
Se come camera predefinita usa la cam esterna, per cambiare la cam basterà dirigersi in alto a destra sui 3 punti e nelle impostazioni selezionare “Camera N°” ovviamente la camera frontale.
0 Commenti
Scrivi un commento