Il Web a portata di tutti
Pacchetti completi per tutte le esigenze e tutte le tasche.
PORTALE O SITO WEB?
Scegliere cosa realizzare avendo ben presente quali sono gli obiettivi da raggiungere. E’ questa la nostra filosofia, ed è il punto di partenza che noi proponiamo ai nostri clienti prima di fare qualsiasi scelta.
E quindi, cosa realizzare? Un sito web o un portale? Quali sono le differenze tra le due tipologie di servizio?
Un sito web è costituito da più pagine (statiche o dinamiche) raggiungibili attraverso un URL o indirizzo web ed ospitate su un singolo dominio. E’ indicato per realizzare siti vetrina, siti monopagina a scorrimento verticale, piccole campagne marketing e soprattutto blog.
Un portale web invece è uno spazio online riservato a un pubblico più selezionato, e generalmente è prevista una registrazione che dà diritto ad uno spazio web riservato. Rispetto al sito web semplice, un portale contiene una grande quantità di contenuti e informazioni studiati per i propri utenti, in primis, e per un pubblico spesso molto vasto (si pensi, ad esempio, ai portali statali e ai portali governativi, ma anche ai portali aziendali o a molti siti di e-commerce, e ai portali per la sanità e per l’istruzione). Pertanto, un portale web è una piattaforma che offre a dipendenti, clienti e fornitori un unico punto d’accesso a tutte le informazioni e propone ad ogni tipologia di utente la possibilità di usufruirne con strumenti personalizzati.
L’OFFERTA ENJOY PER IL WEB
Enjoy System è in grado di realizzare ogni tipo di soluzione web possibile: dai piccoli siti vetrina ai grandi giornali online, dai portali aziendali ai siti di commercio elettronico.
In particolare, possiamo garantire i requisiti che assicurano il successo sul web.
- Velocità di navigazione
- Ottimizzazione dei contenuti per i maggiori motori di ricerca
- Responsività dei layout scelti (tutti i nostri siti si adattano alle dimensioni dei dispositivi che li navigano)
- Massima privacy, in conformità con le più recenti disposizioni europee in tema di GDPR
- Sicurezza delle transazioni
Per ottenere tutto questo ci affidiamo alla tecnologia attualmente più diffusa, sviluppata ed efficace sul mercato: il CMS WordPress, una piattaforma che permette di realizzare siti semplici e molto complessi perfettamente funzionanti e di poterli facilmente gestire e manutenere.
Inoltre, utilizziamo anche i framework di sviluppo layout più aggiornati come Bootstrap e le librerie JQuery.
Portfolio
Alcuni siti realizzati negli ultimi anni
Le fasi dell sviluppo
Ideazione, progettazione e realizzazione di un sito internet: le 5 fasi che ci consentono di consegnare un sito completo ``chiavi in mano``
STEP 1
Acquisizione requisiti
Organizzazione di incontri preliminari volti a recepire, accogliere, a volte indirizzare le aspirazioni dei nostri clienti.
STEP 2
Scelta del tema grafico
Creazione di vari mockup grafici in cui offriamo ai clienti una idea, seppure formale, di come apparirà il sito.
STEP 3
Sviluppo del sito
Creazione di tutti gli elementi presenti nei requisiti e previsti dalla grafica, compresi i tool di sviluppo e gli strumenti di gestione.
STEP 4
Social e Tools di analisi
Creazione di tutti i canali social collegati al sito e registrazione presso i principali servizi di monitoraggio statistiche.
STEP 5
Messa online
Avvio dei test di routine, svolti insieme al cliente, per verificare che tutto sia a posto, e successiva pubblicazione del sito online.