Dopo la presentazione e e l’accoglienza entusiastica al CES, ora disponibile il Lenovo ThinkPad X1 Fold, che il produttore presenta come primo PC pieghevole al mondo.
Progettato all’insegna della portabilità e versatilità, ThinkPad X1 Fold è un dispositivo compatto e dal design innovativo, con il display pieghevole OLED che offre una singola area di visualizzazione da 13,3″ oppure due schermi da 9,6″. L’elaborazione è affidata a un Intel Core con tecnologia ibrida Intel Hybrid, un tipo di processori basati sul packaging Foveros 3D di Intel e ideato proprio per fattori di forma atipici e ultra leggeri.
ThinkPad X1 Fold ha infatti un peso inferiore ad un chilo e fornisce un’autonomia di 8,5 ore. Le opzioni di connessione sono aggiornate agli ultimi standard: USB-C, wi-fi 6, Bluetooth 5.1 e 4G/SG opzionale.
Lenovo ha inoltre svelato il nuovo ThinkPad X1 Nano. Con i suoi poco più di 900 grammi è il ThinkPad più leggero di sempre ed e anche il primo basato sulla piattaforma Intel Evo, potenziato da processori Intel Core di 11a generazione, che permettono di coniugare le prestazioni con la durata della batteria. II display da 13 pollici 2K con un rapporto d’aspetto di 16:10 e abbinato a quattro altoparlanti e altrettanti microfoni a 360 gradi che migliorano la qualità audio sia nell’intrattenimento sia nelle videoconferenze. L’X1 Nano supporta anche Dolby Vision e Dolby Atmos. Anche qui la connettività e allo stato dell’arte, con wi-fi 6 e 5G opzionale.
0 Commenti
Scrivi un commento