Da sempre i giovani hanno perfezionato le lingue leggendo i testi delle canzoni e traducendoli in italiano. Oggi è possibile farlo in maniera ancora più semplice, come se fosse un gioco, grazie a l’app Lyrics Training.
Prima di tutto dovremo scegliere la lingua che ci interessa perfezionare; è richiesta una conoscenza base per riuscire nel gioco.
Se, ad esempio, scegliamo il giapponese e non conosciamo nemmeno una parola di questa lingua, non potremo certo pensare di inserire le parole mancanti. La scelta classica è quella della lingua inglese, ma sono comunque disponibili le principali lingue europee e anche alcune particolarmente ostiche come il turco o appunto il giapponese.
Una volta scelta la lingua verranno visualizzati i brani musicali disponibili in quella lingua e dovremo scegliere tra la modalità Multiple Choice, che richiede di inserire le parole mancanti nel testo, e quella Karaoke. Quest’ultima e riservata solo agli abbonati alla versione Premium (5 € al mese). Quindi potremo scegliere la difficolta tra Beginner, lntermedio, Avanzato ed Esperto e in ciascuna di queste ci verrà chiesto di inserire le parole mancanti, scegliendole tra le 4 proposte.
La difficoltà sta nel riuscire a completare l’inserimento durante il brano: ad ogni errore, dovremo riascoltare il pezzo sbagliato. Alla fine, se saremo riusciti ad inserire tulle le parole mancanti, verremo premiati e potremo passare al brano successivo. Si tratta di un’app molto utile e divertente.
0 Commenti
Scrivi un commento