Descrizione
Google Ads è un corso che prevede l’uso della piattaforma pubblicitaria di Google Ads per realizzare e gestire in completa autonomia delle campagne di marketing a pagamento (PPC), Display e Remarketing completamente personalizzate e ottimizzate.
Con Google Ads (ex Adwords) hai l’opportunità di promuovere il sito web attraverso gli annunci a pagamento di Google.
Oggi, la maggior parte delle persone effettua le proprie ricerche su Google e concentra le proprie azioni ed i propri acquisti sui risultati di queste ricerche. Per questo, per molte aziende, è diventato indispensabile affidarsi a questo straordinario software messo a disposizione da google, per pianificare campagne di advertising su Google e sulla rete dei siti partner.
In questo corso apprenderai come configurare, misurare, ottimizzare e trovare i clienti giusti per le tue campagne ppc, display e remarketing con la piattaforma di Google Ads. Scoprirai anche tanti piccoli consigli di ottimizzazione SEO/SEM per riuscire ad ottenere il massimo da Google Ads.
Cosa imparerai
- Realizzare campagne di “ricerca” e campagne “display” come un professionista
- Aumentare le tue vendite o ottenere nuovi contatti in modo costante e monitorabile
- Sfruttare il Machine Learning di Google per ottenere nuovi clienti in modo automatico
- Configurare le “conversioni” per sapere esattamente quanti clienti arrivano dalle campagne
- Aumentare il traffico del tuo sito attraverso la scelta delle migliori parole chiave
- Aumentare l’efficacia dei tuoi annunci attraverso descrizioni e titoli persuasivi
- Realizzare campagne di retargeting, per raggiungere le persone che hanno già interagito
- Monitorare i risultati delle campagne, ottimizzarle e scalare
Programma del corso
Introduzione
- Panoramica di Google Ads
- Definire gli obiettivi
Ricerca di mercato
- Google Trends
- Collegare GA4 e Search Console
- Panoramica dei dati di GA4 e Google Search Console
- Individua le parole chiave con Keyword Planner
Campagne rete di ricerca (8 lezioni – 1 h 5 min)
- Configurazione Campagne di Ricerca
- Come strutturare le Campagne di Ricerca
- Strategie di Offerta
- Impostazione Reti
- Impostazioni Località
- Impostazioni Lingue e Segmenti di Pubblico
- Altre impostazioni Campagna
Impostazione annunci
- Impostazione Parole Chiave per i Gruppi di Annunci
- Quiz corrispondenze parole chiave
- Configurazione Annunci
- DSA Annunci dinamici sulla rete di ricerca
- Estensioni Annunci (Asset)
- Impostazioni Budget
- Pubblicazione Campagna di Ricerca
Monitoraggio conversioni
- Monitoraggio delle conversioni
- Come ritoccare le campagne
- Configurazione conversioni sito web
- Installazione Tag
- Conversioni telefoniche
- Importazione degli Obiettivi – Scelta Obiettivi
Rete Display
- Composizione Rete Display
- Introduzione Rete Display
- Configurazione Campagna Rete display
- Impostazione Targeting Annunci
- Creatività e Pubblicazione Annunci Display
- Assestamento campagna Display
Campagna di Remarketing
- Processo di Remarketing
- Creazione Segmenti di Pubblico
- Remarketing Rete Display
- Remarketing Rete di Ricerca
- Segmenti di pubblico personalizzati e combinati
Analisi dei Dati
- Analisi dei Dati
- Aggiustamenti campagne e offerte
- Analisi Campagna di Ricerca
- Analisi Campagna di Ricerca (Due)
Ottimizzazione SEO
- Landing Page
- Ottimizzazione pagine di atterraggio
SEO/SEM
- Metodi SEO per ottimizzare le campagne
- Uilizzo del Keyword Planner per ottimizzare le campagne
- Best Practice Google Ads – Rete di Ricerca
Discovery
- Presentazione Campagne Discovery
- Configurazione Campagna Discovery
Requisiti
Non sono richiesti strumenti o conoscenze specifiche
A chi è rivolto questo corso
- Persone che intendono riqualificarsi professionalmente e fare di Google Ads una nuova opportunità di lavoro.
- Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come addetti SEM.
- Dipendenti d’azienda: chi già lavora per una azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche.
- Liberi professioni o imprenditori di piccole o medie imprese che vogliono capire come sfruttare le potenzialità di questa piattaforma senza doversi appoggiare a consulenti esterni.
Prezzo e durata del corso
Corso individuale - 32 ore
Corso di gruppo - 32 ore
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