• 4 anni fa
  • 2Minuti
  • 300Parole
  • 100Visualizzazioni

Android Auto app ha un bug piuttosto fastidioso che non permette il corretto utilizzo di Google Assistente.

Gravi problemi dopo l’upgrade: risolviamoli insieme.

Se avete aggiornato la vostra App Android Auto allora starete riscontrando dei problemi negli ultimi giorni, purtroppo non siete gli unici. Molte le segnalazioni che si possono trovare in Rete di utenti che hanno problemi con l’applicazione di Google che permette di utilizzare lo smartphone come sistema di infotainment per l’auto. Le segnalazioni sono iniziate a spuntare fuori dopo l’ultimo aggiornamento rilasciato per Android Auto, ma non colpiscono tutti gli utenti.

Ma quale sono i sintomi associati a questo bug? Per capirlo basta leggere su Reddit, piattaforma social molto utilizzata negli USA, il thread nato appositamente sul tema. Decine e decine di utenti si stanno lamentando del fatto che l’Assistente Google integrato nell’app è molto lento a rispondere ai messaggi vocali e in alcuni casi non fa nemmeno finire di parlare l’utente. In questo modo è praticamente impossibile utilizzare l’assistente vocale per inviare messaggi o per ricevere notifiche dello smartphone. Può sembrare una cosa da poco, ma in realtà Google Assistente è molto importante, perché permette di utilizzare lo smartphone senza dover distrarsi alla guida. Google è cosciente del problema ed è già al lavoro per risolverlo, ma non c’è ancora una data di rilascio per la patch.

Come risolvere il problema di Android Auto : rollback!

Google è a conoscenza del problema e ha promesso che lo risolverà al più presto, ma al momento non c’è ancora una soluzione affidabile. Cosa fare per risolvere temporaneamente la situazione? L’unico workaround è di ripristinare la versione precedente di Android Auto, nella speranza che Google rilasci nel più breve tempo possibile dell’app che risolva il bug.